Articolo »
Basket
Si allunga lo stop dei campionati per C Gold, Serie D e giovanili
La decisione è stata presa dalla FIP Piemonte nella riunione straordinaria del direttivo. I turni saltati saranno recuperati a fine stagione

Nella riunione straordinaria del 5 gennaio il direttivo della FIP Piemonte, tenuto conto del crescente numero di positività anche nelle squadre, ha stabilito di prorogare di altri dieci giorni la sospensione di tutti i campionati regionali, dalla Serie C Gold alla Promozione maschile e le categorie giovanili. Pertanto non si giocherà dal 10 al 20 gennaio compresi; le gare in calendario in queste settimane saranno recuperate alla fine dei rispettivi campionati, secondo la sequenza originale.
La Junior Casale capolista della Serie C Gold, dunque, oltre al match in trasferta con il Crocetta Torino, non disputerà neppure la partita casalinga con Arona. Se lo stop non si prolungherà ulteriormente, i rossoblù torneranno in campo il 21 gennaio, in casa contro Collegno, nella prima giornata del girone di ritorno. Anche la squadra di U17 Gold non disputerà due partite: quella con Rivoli e il mach con il CUS Torino; mentre la U16 Silver non giocherà solo la gara contro il CUS Torino.
In Serie D, invece, oltre all’atteso derby del girone C tra Pallacanestro Trino e CB Tecpool, che si sarebbe dovuto giocare domenica 9, i trinesi salteranno anche la partita interna del 16 gennaio contro Settimo Torinese della quinta giornata di ritorno, turno in cui la CB deve osservare il proprio turno di riposo.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"