Articolo »

Sabato 6 e domenica 7

Aspettando Ferragosto e Sagra dello Stinco a Giardinetto

Un nuovo evento estivo promosso dalla Pro Loco

La festa si terrà nell'area verde "Franco Ricaldone"

A Giardinetto ha preso il via il conto alla rovescia in vista della manifestazione programmata il prossimo fine settimana, “Aspettando Ferragosto – Sagra dello Stinco”, che si terrà sabato 6 e domenica 7 agosto nell’area verde “Geom. Franco Ricaldone” a cura della Pro Loco della frazione castellettese con il patrocinio del Comune di Castelletto Monferrato, della Provincia di Alessandria, della sezione comunale dell’Avis di Castelletto e del Centro Servizi per il volontariato delle province di Asti e Alessandria e sotto l’egida dell’Unpli, Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Il programma prevede due serate gastronomiche (il servizio ristorante aprirà i battenti a partire dalle ore 19,30) e, dopo cena,  l’intrattenimento musicale (per coloro i quali cenano in loco l’ingresso al ballo sarà in omaggio) con l’orchestra di Michael Capuano sabato sera e La Tarantinata domenica: le serate musicali inizieranno alle ore 21,30. 

Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, gli organizzatori hanno però annunciato che “con immenso dispiacere che il tredicesimo Raduno dei Trattori d’Epoca è  stato sospeso a causa di ulteriori spese aggiuntive imposte. Dopo la due giorni nel primo fine settimana del mese l’attenzione di sposterà ad un altro evento in programma a Giardinetto, la ventitreesima edizione della Festa di Fine Estate – Sagra della Polenta, appuntamento promosso dall’Avis di Castelletto Monferrato sabato 3 e domenica 4 settembre, sempre con conviviale e intrattenimento musicale a cura dell’orchestra I Roeri nella prima serata e dell’orchestra di Federica Cocco domenica. Quella della festa di Fine Estate sarà l’ultima nella frazione di Giardinetto con ballo all’aperto: gli appuntamenti successivi saranno infatti con le cene al coperto partendo dal mese di ottobre quella dedicata al gran bollito misto.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paola Brancato

Paola Brancato
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!