Articolo »

A Villanova è stato attivato il servizio di rilascio delle carte d'identità elettroniche

Da giovedì scorso, 16 agosto, presso il Comune di Villanova Monferrato è stato attivato il nuovo servizio di rilascio della carta d’identità elettronica (c.i.e.). Immediatamente, si è registrato il primo rilascio: nella foto, Renzo Avonto, primo “titolare” villanovese di c.i.e. con il responsabile dei servizi demografici del Comune villanovese Giampiero Biginelli.
La c.i.e. può essere richiesta presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe e verrà emesso e recapitata al domicilio entro 6 giorni lavorativi. Per la richiesta, l’interessato dovrà presentarsi munito di una fototessera in formato cartaceo o elettronico (su un supporto Usb); la carta di identità scaduta o in scadenza o un altro documento di riconoscimento valido, se già in possesso, oppure la denuncia di smarrimento o furto; la Tessera Sanitaria o Codice Fiscale rilasciato dall'Agenzia dell'Entrate; il permesso o la carta di soggiorno, se il richiedente è cittadino extracomunitario.
Il costo della c.i.e. è di 22,50 euro. il costo è di 27,50 euro in caso di rilascio del duplicato della carta di identità per  smarrimento, furto o deterioramento).
Per ulteriori informazioni: 0142 483121 (Ufficio Anagrafe) o info@comune.villanovamonferrato.al.it

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!