Articolo »

“Dynamo12ore”: la raccolta fondi in favore di Dynamo Camp

Torna “Dynamo12ore” la raccolta fondi in favore di Dynamo Camp giunta alla sesta edizione. Con il patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Casale Monferrato, sabato 21 Settembre, per 12 ore, presso il Centro Nuoto Casale, si svolgerà la manifestazione benefica. Le donazioni raccolte in occasione dell’evento verranno come per le passate edizioni devolute a Dynamo Camp, un camp di Terapia Ricreativa, che ospita ogni anno gratuitamente per periodi di vacanza e svago oltre 1.200 bambini dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche (oncoematologiche, patologie neurologiche, sindromi rare…), aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi (www.dynamocamp.org).

Dalle 7 alle 19 di sabato 21 settembre si potrà partecipare nuotando anche solo per una vasca, senza limiti di capacità poiché l’evento non è competitivo, oppure semplicemente lasciando la propria donazione per la t-shirt dedicata alla giornata già disponibile presso la segreteria del Centro Nuoto.

Gli organizzatori lanciano un’appello: «Con le precedenti edizioni della Dynamo12ore siamo finora riusciti a donare 30.000 euro, cifra con la quale abbiamo regalato a 15 bambini malati una vacanza fuori dagli ospedali in un luogo dove la cura è ridere e la medicina è l’allegria. Confidando nella sensibilità della cittadinanza che ha sempre risposto positivamente e con entusiasmo, l’invito è a partecipare numerosi con famiglie,  gruppi sportivi, di colleghi o amici per poter regalare insieme la grande magia di un’esperienza indimenticabile presso Dynamo Camp». Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono attive le pagine Facebook e Instagram “dynamo12ore” oltre alla mail dynamo12ore@gmail.com