Articolo »

Per domenica 7 settembre

Il cavallo di Moncalvo non idoneo a correre il Palio di Asti

Comitato in emergenza ma nessun problema

Niente panico. Questo il leitmotiv delle ultime ore per il Comitato Palio di Moncalvo. Questa mattina, infatti, si sono svolte le visite medico-veterinarie al circolo equestre il Capricorno di Castell’Alfero e l’unico cavallo presentato dal Comune di Moncalvo per correre al Palio di Asti domenica 7 settembre, è stato scartato dalla commissione veterinaria che lo ha definito “non idoneo” a causa di una leggera zoppia.

Attimi di preoccupazione e di nervosismo che hanno portato il Comitato biancorosso guidato da Annalisa Guarino a dover decidere quale cavallo scegliere per il fantino Antonio Francesco Mula al posto dello scartato ”Assalto”.

“Questo è il Palio, tutto può succedere. Quest’anno e capitato a noi, altri anni ad altri. Quello che è certo è che Moncalvo correrà il Palio per onorare la sua gloriosa tradizione. Faremo la nostra corsa per Moncalvo e il suo popolo biancorosso. A breve sarà comunicato il nuovo cavallo che so che il Comitato ha già trovato”, commenta il sindaco di Moncalvo Diego Musumeci. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Monica Quirino

Monica Quirino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!