Articolo »

Associazionismo

Il sostegno al volontariato: i monferrini si mobilitano

Iniziative di Pulmino Amico, Airc, Aido e CRI

Monferrini gente generosa e sensibile nei confronti del prossimo. In questo weekend sono diversi gli appuntamenti organizzati dal mondo del volontariato per promuovere e sostenere importanti servizi. Si inizia domani, sabato con “Una giornata con la CRI”, promossa dal Comitato di Casale della Croce Rossa Italiana. L’obiettivo è quello di diffondere uno stile di vita sano e sicuro attraverso momenti di informazione e prevenzione, promuovendo anche la cultura del volontariato.

Pulmino Amico sabato sera, alle ore 21 al Teatro Municipale di Casale organizza la rappresentazione di “Tosca”, il capolavoro di Giacomo Puccini: la finalità è raccogliere fondi per il sodalizio.

Domenica 12 maggio, in occasione della “Festa della Mamma”, torna in Monferrato l’Azalea della Ricerca della Fondazione Airc: con il permesso dei vari Comuni e delle parrocchie, piazze ed altri spazi con decine di splendide azalee ci saranno le rappresentangti del Soroptimist Casale.

Il Gruppo Comunale Aido di Casale Monferrato, prossimo ai festeggiamenti del primo anno di attività, organizza domenica alle ore 18 a Crea il “Concerto per la Vita”: ad esibirsi sarà l’organista Massimo Gabba.