Articolo »
A Occimiano
Ufficio Postale chiuso per lavori
Il Comune mette a disposizione un servizio di accompagnamento per l’ufficio di San Germano per ritiro pensione martedì 3 e mercoledì 4 febbraio
Ufficio Postale chiuso da lunedì scorso, 26 gennaio, fino al 18 marzo per lavori infrastrutturali e di organizzazione interna rientranti nel piano di investimenti del Progetto Polis, ideato da Poste Italiane per superare il digital divide, rilanciare le comunità periferiche e portare i servizi della Pubblica Amministrazione negli uffici postali.
Nello stesso periodo anche lo sportello ATM esterno non sarà operativo. Il comunicato affisso alle porte dell'ufficio, situato sotto i portici di via Vittorio Emanuele II, precisa che per ritirare la corrispondenza in giacenza - raccomandate o pacchi - è necessario rivolgersi all'ufficio di San Germano, in strada Alessandria 60, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato fino alle 12,45.
Per altre operazioni sono inoltre a disposizione i vicini uffici di Borgo San Martino o Mirabello Monferrato, aperti al pubblico negli stessi orari, mentre nel pomeriggio anche la sede di Casale Centro, in piazza Cesare Battisti 23. Nonostante le migliorie previste ad arredi e impianto di illuminazione e l'implementazione dei servizi offerti (dagli atti di volontaria giurisdizione ai certificati anagrafici e di stato civile e ai passaporti) tra gli utenti serpeggia un certo malcontento per quello che rappresenta comunque un disagio, soprattutto per gli anziani.
Sorpresi anche in Comune, cui la comunicazione ufficiale è giunta solo nell'immediata vigilia della chiusura. Intanto l'Amministrazione Comunale mette a disposizione un servizio di accompagnamento per i cittadini presso l’ufficio postale di San Germano per ritiro pensione martedì 3 e mercoledì 4 febbraio., e ancora per pratiche urgenti giovedì 12 e giovedì 19 febbraio, sempre con partenza alle ore 9 da piazza Carlo Alberto. Prenotazione obbligatoria presso gli uffici comunali al numero 0142809131.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







