Ridistribuite in Giunta le deleghe dell'assessore Augusto Pizzamiglio
In seguito alla prematura scomparsa dell’assessore Augusto Pizzamiglio, il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi ha emanato oggi, 1° luglio, un decreto di modifica dell’attribuzione delle deleghe assessorili.
Le deleghe di Augusto Pizzamiglio (Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Rapporti con Mon.Do e Monferrato Eventi, Azioni di valorizzazione turistica a livello regionale, nazionale ed internazionale, Comunicazione, Marketing territoriale, Casale Capitale del Monferrato, Attività Economiche, lndustria, Agricoltura, Artigianato e Commercio) sono state così ridistribuite:
Al vice sindaco Giuseppe Filiberti sono attribuite le deleghe a Turismo, Manifestazioni, Casale Capitale del Monferrato, Grandi Eventi e Comunicazione, che si aggiungono a quelle precedentemente assegnate (Bilancio, Programmazione Economica, Finanziaria e Fiscale, Economato, Controllo di Gestione, Sportello Unico, Gestione del Patrimonio, Decentramento, Servizi Demografici, Verifica Attuazione del Programma, Sussidiarietà, Lavoro e Formazione Professionale).
All'Assessore Emanuele Capra sono attribuite le deleghe a Marketing territoriale, Attività Economiche, Artigianato, Commercio, lndustria e Agricoltura, che si aggiungono a quelle precedentemente assegnate (Politiche per la Famiglia, Servizi Sociali, Immigrazione, Pubblica Istruzione, Università).
Il sindaco Giorgio Demezzi si occuperà invece personalmente delle attività amministrative legate a Rapporti con Mon.Do. e Monferrato Eventi e Azioni di valorizzazione turistica a livello regionale, nazionale e internazionale.
«La scelta di questa suddivisione delle deleghe – ha spiegato il sindaco Demezzi – è stata dettata dalla volontà di dare continuità, nel rispetto delle linee politiche già individuate, all’opera svolta dall’assessore Pizzamiglio. Sono convinto che i colleghi, nonché amici, Filiberti e Capra sapranno portare a termine i molti progetti e attività in cantiere».