Articolo »

  • 15 gennaio 2020
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2 Ovest

Nel turno di mercoledì sera testa-coda a Bergamo tra la capolista Novipiù e gli orobici

La Junior, rimasta da sola in testa alla classifica dopo la netta affermazione nel derby di Biella, affronta in trasferta (ore 20,30) la BB14 di coach Marco Calvani, all'ultimo posto del girone

La JC Novipiù, capolista solitaria del Girone Ovest di Serie A2 dopo le netta affermazione nel derby di Biella contro la Edilnol, torna in campo già mercoledì 15 gennaio (ore 20,30) nel turno infrasettimanale di campionato. Il calendario riserva alla Junior il testa-coda del "PalaAgnelli" di Bergamo contro gli orobici, ultimi in classifica con soli 6 punti all'attivo, conquistati tutti in casa. A dispetto del piazzamento, la squadra di coach Marco Calvani è alquanto insidiosa e all'andata i rossoblù s'imposero al "PalaFerraris" di soli 4 punti (78-74) all'overtime. Nelle file di Bergamo sarà assente Omar Dieng, alle prese con i postumi di un infortunio alla caviglia. Per quanto riguarda invece la Novipiù lo staff medico valuterà nell'imminenza della partita le condizioni di Fabio Valentini, uscito malconcio (caviglia) dal derby di Biella. 

L'incontro sarà arbitrato dalla terna composta da Saraceni, Martellosio e Bonotto.

Così l'assistente allenatore juniorino Riccardo Fara presenta la partita: «Bergamo è al momento in fondo alla classifica, ma non dobbiamo sottovalutarla. Già da domenica, dopo la partita con Biella, ci siamo trovati nello spogliatoio e abbiamo incominciato a pensare a Bergamo, che è una squadra molto fisica. Ssicuramente sarà una partita tosta nella quale ci sarà da lottare su ogni pallone per tutti i quaranta minuti».
Così invece il giovane centro rossoblù Gora Camara: «Bergamo è una squadra molto tecnica, però non molto fisica. Noi dobbiamo cercare di giocare duro come abbiamo fatto a Biella, per provare a vincere con più punti di margine possibile e mantenere così il primo posto in classifica».

Al rientro dalla trasferta di Bergamo la squadra di coach Mattia Ferrari metterà subito nel mirino il difficile impegno casalingo di domenica 19 (ore 18) contro la BCC Treviglio, squadra nelle cui file ha militato nella scorsa stagione Chris Roberts.

 

- Nella foto (di Pino Avonto), lo juniorino Chris Roberts in azione nel derby di Biella.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!