Articolo »

  • 01 dicembre 2019
  • Casale Monferrato

Basket

La Novipiù espugna il "PalaBattisti": sconfitta Latina 82-84

Vittoria pesante contro i pontini, prima d'ora imbattuti in casa, con Sims, Martinoni, Tomasini e Roberts in doppia cifra

Vittoria pesantissima della JC Novipiù, che espugna con il punteggio di 82-84 il parquet del "PalaBattisti" fino ad ora inviolato in questa stagione. Con questo successo i rossoblù restano secondi in classifica dietro alla capolista Biella e pienamente in corsa per le Final Eighe di Coppa Italia quando mancano solo più due giornate al giro di boa di metà campionato.

Chiuso il primo tempo in vantaggio di 8 lunghezze (39-47), nel terzo quarto i rossoblù hanno tenuto sempre a distanza i Pontini che Pepper ha portato con una tripla a -2 (54-56). Un ottimo Sims nel finale di frazione ha permesso alla JC di allungare nuovamente il passo fino al 60-66 della sirena.

Nell'ultimo quarto le due squadre sbagliano molto e il primo canestro li segna Martinoni dopo quasi 3'. Latina resta aggrappata alla partita e nel finale arriva a -2 con la tripla di Mcgaughey (80-82), poi dalla lunetta Musso e Sims non cambiano l'inerzia della partita che vede la Novipiù trionfare per 82-84 riscattando prontamente il passo falso casalingo contro Scafati.

Sims (nella foto di Enzo Conti) è stato il miglior realizzatore della JC con 20 punti; in doppia cifra anche capitan Martinoni con 16 punti (e 11 rimbalzi), Tomasini (14) e Roberts (12).