Articolo »

  • 05 settembre 2021
  • Casale Monferrato

Calcio Coppa Piemonte

La Valenzana vince in rimonta. Pari per la Pastorfrigor Stay

In campo le squadre di Eccellenza,  Promozione e Prima Categoria nelle sfide di Coppa Piemonte in preparazione ai rispettivi campionati. In Eccellenza il Trino ha superato al "Picco" il Borgovercelli per 2-0, ma nonostante un'ottima prestazione e due belle reti (Brugnera su punizione nel primo tempo e Daka nel secondo) a passare il turno sono stati gli avversari, forti del netto 3-0 della gara d'andata.

In Promozione la Valenzana Mado è riuscita a piegare in rimonta i torinesi del Mirafiori per 2-1; dopo essere andata in svantaggio poco prima dell'intervallo, a inizio ripresa i rossoblu prima hanno pareggiato con Fiore su rigore e poi hanno ribaltato il risultato con Mazzola. Nei due derby provinciali, invece, è terminata 1-1 la sfida tre Pastorfrigor Stay e Arquatese (rete di Margaglio per i monferrini), mentre l'Ovadese ha superato con un rotondo 3-0 la Luese Calcio Cristo.

In Prima Categoria infine è finito in parità (1-1) il match fra i padroni di casa della Capriatese e il Monferrato (di Vescovi su rigore la rete dei sansalvatoresi). La Junior Calcio Pontestura, invece, è stata sconfitta a Moncalvo dalla Don Bosco Asti per 1-2; gol di Abrazdha dal dischetto per i casalesi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!