Articolo »

Domenica 16 aprile

La Camminata Ecologica nel Bosco delle Sorti della Partecipanza di Trino

Dalle ore 13,30 alle 18,30, il ritrovo sarà presso la Cascina Guglielmina

Il Gruppo di Trino di Legambiente Vercellese – Valsesia OdV e Nova Coop con il Presidio Soci Coop di Trino, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, organizzano la quinta Camminata Ecologica nel Bosco delle Sorti della Partecipanza di Trino. La manifestazione è patrocinata dalla Partecipanza dei Boschi e dal Parco del Po piemontese.

La camminata avrà luogo domenica 16 aprile dalle ore 13,30 alle ore 18,30 circa; il ritrovo sarà presso la Cascina Guglielmina (prima dell’arrivo alla Cascina, i partecipanti troveranno le indicazioni per il parcheggio), espletate le operazioni di iscrizione, verso le ore 14, inizieranno i percorsi attraverso i sentieri del Bosco: uno più lungo (circa 7 Km) ed uno più corto (circa 2,5 km.)  Al termine dell’evento i soci Coop offriranno ai partecipanti un ristoro con prodotti offerti da NovaCoop.

La quota di iscrizione, che comprende la copertura assicurativa, sarà di 5 euro a partecipante, esclusi bambini e adolescenti fino a 12 anni. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione e al completamento di educazione ambientale nelle scuole locali.

Sabato 15 aprile, durante il mercato cittadino, si raccoglieranno le adesioni e verranno fornite indicazioni sul percorso. In caso di maltempo la camminata sarà rinviata alla domenica successiva (23 aprile – stessi orari e stesse modalità).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!