Articolo »

  • 11 gennaio 2024
  • Casale Monferrato

Al Municipale di Casale

“A l’è buf pasà na sira” inaugura il tris dialettale di spettacoli

Da domenica 14 gennaio alle 21

Al Municipale di Casale domenica 14 gennaio, sarà la volta del primo dei tre spettacoli del ciclo di prosa dialettale: “A l’è buf pasà na sira”, un racconto di una comunità rurale tra il duro lavoro, le forti amicizie le invidie, gli scherzi e le conseguenti vendette.

Domenica 28 gennaio con “Ansansà”: un gruppo di anziani monferrini, inconsapevole della grave malattia di uno di loro, trascorre l’inverno sulla Riviera e grazie alle vicende rappresentate il termine “Ansansà”, che solitamente ha una connotazione negativa, nel contesto della storia, gli anziani “ansansà” risultano principalmente simpatici e divertenti.

Sabato 3 febbraio, sarà “Ciaplo ch’a nìa”: la storia di Felice, innamorato di Violetta, che pianifica di sposarla e trasferirsi con lei in una casa vicina, ma con un problema: è già sposato.

Le tre serate avranno inizio alle ore 21. È possibile acquistare in un unica soluzione  su VivaTicket “a pacchetto” i biglietti per i tre spettacoli di prosa dialettale a condizioni agevolate al costo di 21 euro anziché 30 euro.    


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!