Articolo »

Nello scorso weekend

Due raduni di auto d'epoca hanno animato Moncalvo

In città la Monrace GV Cup 2022 e le Fiat 500

Gli amministratori comunali con le auto della Monrace GV Cup

Un fine settimana a quattro ruote con nomi e modelli iconici. Due le iniziative con in comune la passione per i motori, storici e da collezione che hanno visto protagonista Moncalvo.

Sabato in piazza Garibaldi è passata la “Monrace GV Cup 2022”, ispirata a Gilles Villeneuve, partita venerdì da Montecarlo con direzione Monza. Al centro la tappa moncalvese. Un concorso con protagoniste alcune auto gran turismo costruite tra il 1960 e il '90. Concorrenti al volante di pregiate e rare Ferrari, Maserati Mistral, Aston Martin Vintage, Porsche, varie e splendide Alfa Romeo e Lancia, Mercedes e Morgan.

“E’ stata una grandissima emozione vedere una selezione di auto storiche di altissima qualità sfilare per la città – commenta il sindaco Christian Orecchia -. Gli equipaggi si sono detti molto contenti dell'ospitalità ricevuta mentre i paesaggi, il buon vino e le eccellenze gastronomiche hanno lasciato il segno. Sono sicuro che li rivedremo presto. Indescrivibile l'emozione di poter conoscere Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1”. Domenica invece, piazza Garibaldi è stata invasa dai “Cinquini”, protagonisti della prima edizione del Memo rial Luigino “Gigi” Mischiatti promosso dal coordinamen to Alba, Bra, Asti del Fiat 500 Club Italia.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!