Articolo »

“Exploring Bandiere Arancioni 2018”: Ozzano al Castello Sforzesco di Milano

Ci sarà anche Ozzano Monferrato al prestigioso evento “Exploring Bandiere Arancioni 2018” che si terrà nello splendido scenario della corte del Castello Sforzesco, nel cuore di Milano, i prossimi 19 e 20 maggio. Il Touring club ha infatti reso noti i nomi dei 55 Comuni, di tutta Italia, certificati Bandiera Arancione che potranno partecipere alla kermesse dove, nella scorsa edizione, si sono registrati oltre 30.000 visitatori.

Lo stand promozionale del Comune di Ozzano, oltre alle bellezze artistiche del borgo antico, a quelle paesaggistiche del territorio dei “Paesaggi Vitivinicoli” e al ricco patrimonio di archeologia industriale,  promuoverà anche le due De.Co. locali, Il Biciolant d’Ausan, dolce biscotto del Giovedì Santo e il pizzo Chiaccherino proposto con grande impegno dal gruppo delle maestre locali. Uno spazio sarà riservato anche a tre produttori locali  che potranno  promuove e vendere le proprie eccellenze enogastronomiche.

La notizia è stata accolta con piacere dall’Amministrazione comunale che negli ultimi anni ha dato rilevante spazio al settore turistico e culturale: «Andiamo a Milano - ci dice Mauro Monzeglio consigliere comunale e Presidente di Ozzanoeventi - con l’intento di promuovere con il paese anche tutto il nostro territorio. Exploring  rappresenta un’occasione unica ove saremo in compagnia e potremo confrontarci con borghi certificati provenienti da tutta Italia, molti dei quali sono note località turistiche». Il Comune ha proposto di partecipare con un pullman ad entrambe le giornate. Conferma presso gli uffici comunali e le associazioni (costo di 15 euro).