Articolo »

Il sopralluogo al Santo Spirito

Il presidente Cirio all'ospedale di Casale: «Una realtà che funziona, da difendere e potenziare»

Visita della Fisiatria scoperchiata dalla recente tromba d’aria, all’Ufficio Tecnico e al Pronto Soccorso

Come annunciato oggi, lunedì 26 agosto, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio ha fatto un sopralluogo a Casale Monferrato, dove parte della copertura dell'ospedale Santo Spirito è stata compromessa dal nubifragio del 20 agosto scorso.

Ad accoglierlo e ringraziarlo per la visita il direttore generale pro tempore dell’ASL Paola Costanzo e il sindaco Federico Riboldi. Cirio ha detto che il Santo Spirito è una realtà che funziona ed ha elogiato le eccellenze del nosocomio tra cui quella del personale. 

«Spesso - ha sottolineato il governatore del Piemonte riferendosi al comparto sanitario - non c’è stata un’organizzazione politica in Regione per i governi di diverso colore che hanno lasciato gli stessi problemi. Non esiste una sanità di serie A e di serie B, ogni piemontese deve poter ottenere le stesse cure». Da potenziare - secondo Cirio - la collaborazione tra pubblico e privato: la sanità deve restare in quanto tale pubblica con l’intervento del privato. 

Si è poi diretto in Fisiatria scoperchiata dalla recente tromba d’aria, all’Ufficio Tecnico e al Pronto Soccorso. Ha anche annunciato prossimamente la visita dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Federico Borgogni

Federico Borgogni
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!