Articolo »

  • 31 dicembre 2021
  • Casale Monferrato

Da "Corriere" e "Milano Finanza"

Buzzi Unicem nella "Top 5" dei rendimenti a lungo termine

Insieme a Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo, prima banca italiana, e la nostra Buzzi Unicem, leader del cemento, secondo il “Corriere della Sera”, che riprende l’analisi di “Milano Finanza” (in un numero speciale dei suoi 35 anni) sono - è il titolo - «nella top 5 per i rendimenti a lungo termine», davanti a questi tre nomi: la farmaceutica Recordati, poi Stellantis ed Exor, che richiamano insieme il nostro grande gruppo automobilistico.

La nostra fonte, dopo aver messo Intesa e Buzzi nel titolo appena citato parla letteralmente «dei migliori investimenti negli ultimi anni». Riprendiamo in mano il volume di Mediobanca sulla principali società italiane per ricordare che Intesa Sanpaolo, nella classifica delle banche italiane è al primo posto (per il 2020 un totale di 994.237 milioni di euro di totale attivo tangibile e 6.314 addetti) davanti a Unicredit. 

Quanto a Buzzi Unicem, nella graduatoria delle principali società industriali e di servizi italiane, è numero 41 nella classifica 2020, contro il numero 46 dell’anno prima con un fatturato per il 2020 di 3.223.411 mila euro e 9.683 addetti.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!