Articolo »
Giovedì 20 novembre
La "Neve sporca" di PierC a X Factor
La performance del casalese
Fiato sospeso fino all’ultimo e tensione a mille, ieri sera al quinto live di XFactor, con entrambe le mance che han visto decretare il ballottaggio, con PierC ancora sul palco.
Per la prima manche di soli inediti PierC si è esibito col brano “Neve sporca” scritto da autori internazionali “molto forti” e su cui il talentuoso monferrino è riuscito ad intervenire per farlo un po’ più suo.
Si tratta della storia di un giovane adulto che, con una nuova consapevolezza, osserva il bambino che è stato. Una melodia moderna con un’intensa atmosfera e toccanti parole per fare pace con quello che è rimasto sotto la neve.
“Un pezzo sanremese” ha commentato Jake La Furia, mentre Paola Iezzo ha detto di prefigursi PierC nella cornice di San Remo.
Nella seconda manche, quella cover, Francesco Gabbani ha scelto per lui un brano strepitoso qual è “Life on Mars?” di David Bowie, coraggiosamente riarrangiato dallo stesso PierC rendendo giustizia ad uno dei colossi intramontabili del grande Bowie e… la sfida continua.
I Live Show di X Factor 2025 andranno in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e su Sky Go, e in chiaro il martedì successivo alle 21.30 su TV8.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







