Articolo »
Riconoscimento
Fubinese dell'anno: il premio assegnato a Luigia Belperio
Titolare del laboratorio dolciario "Profumi di cioccolato"

È Luigia Belperio, titolare del laboratorio dolciario “Profumi di cioccolato” di via Bertoldi, la “Fubinese dell’Anno”, conferimento onorifico nato su iniziativa della Compagnia Teatrale Fubinese che sabato scorso, nell’ambito della rassegna “Fubine Ridens”, ha ospitato al Teatro dei Batù l’ultimo spettacolo del 2023, “La Clinica Allegra” di Noemi Binda, interpretato dalla Compagnia Impressionando di Torino.
“Capace di condurre nella modernità l’antica arte dolciaria e testimonianza di come, per avere successo, si debba abbinare la passione alla professionalità. Con i suoi prodotti, ormai conosciuti anche oltre i confini, ma anche con una presenza costante e una disponibilità non comune, è uno straordinario biglietto da visita per Fubine e il suo territorio”, si legge nella motivazione del Premio.
A Luigia Belperio è stata consegnata la fibbia d’argento, simbolo del borgo, riprodotto inoltre sul Gonfalone: un’idea che era stata suggerita dal compianto consigliere comunale Rosmino Garlasco. La cerimonia ha visto sul palco del Teatro dei Batù il presidente della Compagnia Teatrale Fubinese Franco Mordiglia, l’attore e giornalista, “mattatore” del collettivo di spettacolo Massimo Brusasco, il Sindaco Lino Pettazzi e il Fubinese dell’Anno 2022, Stefano Carlevaro.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"