Articolo »
Sabato sera
Moncalvo, il Comitato Palio ha presentato il nuovo fantino
Antonio Francesco Mula difenderà i colori aleramici

Grande festa a palazzo Testa Fochi lo scorso sabato 22 luglio per la presentazione del fantino che difenderà i colori biancorossi alla prossima corsa del Palio di Asti. Si tratta di Antonio Francesco Mula, detto Shardana, classe 1997, di Nuoro, che proverà a portare il sesto Palio a Moncalvo cinque anni dopo l’ultimo successo.
Mula ha incontrato i tanti appassionati paliofili moncalvesi, oltre al nutrito gruppo di persone che ruota intorno al Comitato Palio aleramico guidato da Raffaele Mazzella. “In questi mesi, da quando abbiamo ufficializzato il suo arrivo, abbiamo instaurato con Antonio un bellissimo rapporto – ha ribadito Mazzella -. Abbiamo condiviso con lui una linea di avvicinamento alla corsa del Palio che, fino ad ora, abbiamo seguito con serenità”.
Mazzella ha poi ricordato che la scelta è già stata fatta di chi correrà con il fantino: “si tratta di una cavalla e, come tutti ormai sanno, Moncalvo ha sempre vinto il Palio con esemplari femmine. Speriamo sia di buon auspicio. Si tratta di un baio di sei anni che ha già corso ad Asti, quindi ha una certa esperienze di corse in provincia. Quest’anno sta facendo bene e speriamo che possa migliorare ancora di più in questo mese che manca al Palio”, ha concluso Mazzella.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"