Articolo »
Festeggiamenti
La patronale di San Pietro e Paolo a Gabiano
Tre giorni di eventi nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale
.jpg)
Festa patronale di San Pietro e Paolo a Gabiano, questo fine settimana, con eventi da oggi, venerdì 30 giugno, a domenica 2 luglio presso il piazzale Senatore Giuseppe Brusasca, adiacente la chiesa parrocchiale. Si parte dunque questa sera alle ore 19,30 con il Fast Food a cura della proloco (hamburger, hot-dog, panino con salamella, patatine e dolci) e, dalle ore 21,30 si balla in compagnia di Dj Jacopo Villani.
Domani, sabato 1° luglio, apertura dello stand gastronomico a piatto alle ore 19,30 (friciulin, bruschetta, tagliere di salumi e formaggi, agnolotti al ragù, agnolotti burro e salvia, tagliatelle al ragù di cinghiale, hamburger e patatine, tomini alla griglia e dolci) e, dalle ore 21,30 “80 voglia di 90-2000”; apertura e chiusura a cura di Dj Set Jacopo Villani. Domenica 2 luglio ricorrenza religiosa alle ore 11 con la Santa Messa officiata dal parroco don Carlo Pavin e, a seguire, processione del Santo; in serata, apertura dello stand gastronomico alle ore 19,30 (stesso menù di sabato) e, dalle ore 21,30, Bside Party Band; apertura e chiusura a cura di Dj Set Jacopo Villani.
Per ogni serata resterà attivo il luna park e, presso la chiesa parrocchiale, il banco di beneficenza (ricavato al sostegno delle attività oratoriali/parrocchiali). In appendice, lunedì 3 luglio alle ore 17 si giocherà il Memorial Federico Zanotti presso il vicino sferisterio comunale; in particolare, si tratta di un’amichevole tra i giovani, e non solo, del paese, con la straordinaria partecipazione Riccardo Bonando e Mattia Zanotto, entrambi giocatori di Serie A.
L’organizzazione della festa è a cura della proloco di Gabiano presieduta da Claudio Bruno e composta da una trentina di volontari, tra i 16 e i 60 anni. Ogni serata sarà ad ingresso libero. Padiglione enogastronomico coperto. Ampio parcheggio vicino alla chiesa, nei prati circostanti e nel piazzale cimiteriale.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"