Articolo »

  • 01 ottobre 2017
  • Casale Monferrato

Buona la prima! La Novipiù vince al PalaFerraris contro la Mens Sana Siena 76-66

Buona la prima! La Novipiù debutta con una vittoria di grande prestigio nel campionato di Serie A2 imponendosi al PalaFerraris  per 76-66 sulla Mens Sana Siena di Giulio Griccioli, avversario di grande qualità contro il quale finora i rossoblu avevano sempre pagato dazio. Partita appassionante, all'insegna di un grande equilibrio nella prima metà, chiusa con la Junior in vantaggio 42-40 all'intervallo lungo. Nel terzo quarto la JC poi ha preso in mano la partita grazie ad alcuni accorgimenti difensivi che hanno permesso di contenere Ebanks (con trascorsi ai Los Angeles Lakers) e Turner, mentre in attacco ha segnato triple pesanti con Tomassini e Blizzard. Esaltante anche l'ultimo quarto, con un Sanders trascinatore (30 punti per lui a fine gara) che ha spinto la Novipiù a conquistare il primo meritato successo della stagione.

Da elogiare in blocco il collettivo juniorino: non soltanto Sanders, autore di una partita eccellente con grande leadership, ma anche Blizzard, Tomassini e Martinoni, tutti e tre in doppia cifra, oltre al giovane lungo Cattapan, alle prese con un avversario quanto mai ostico come Ebanks e a Severini, che ha stretto i denti dopo la distorsione alla caviglia rimediata venerdì in allenamento. (Nella foto, di Enzo Conti, Jamarr Sanders a canestro)

 

Junior Novipiù - Soundreef Siena 76-66

(21-22; 42-40; 59-53)

Junior: Denegri 2; Tomassini 11; Blizzard 15; Martinoni 12; Severini 6; Cattapan; Bellan; Sanders 30; Ielmini, Banchero, Nicora, Valentini n.e. All. Ramondino.

Siena: Ebanks 23; Casella 2; Borsato 4; Videra 10; Simonovic 9; Sandri 2; Saccaggi; Lestini 6; Turner 10; Masciarelli, Cepic, Ceccarelli n.e. All. Griccioli.