Articolo »
Maltempo
Maltempo: chiusa la provinciale Terranova-Candia per la piena del Sesia
Evacuato il campeggio dei pescatori
AGGIORNAMENTO ORE 10,20 - Chiusa la provinciale tra Terranova e Candia a causa della piena del Sesia. Evacuato il campeggio dei pescatori a Terranova. Chiusa la provinciale 52 di Altavilla per frana.
AGGIORNAMENTO ORE 9,40 - Segnalati allagamenti sulla strada provinciale tra Morano e Due Sture in zona Cascina Cardinala. In nottata, riferisce la Protezione Civile, allagamenti a Serralunga di Crea lungo la provinciale 19 (interessate anche alcune case). Altri disagi e problemi sulla sp 60 a Giarole.
È stata una notte di lavoro, quella appena trascorsa, per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Casale impegnati, dalle 22 di ieri fino alle prime ore del mattino, in una decina di interventi per stillicidi, danni d'acqua in genere, sia in abitazioni private che su strade pubbliche. Si sono registrati anche alcuni smottamenti per i corsi d'acqua che faticavano a ricevere la mole d'acqua piovana. A Moncalvo, nel tardo pomeriggio di ieri sera, è esondato il “Rio senza nome” lungo la strada che dalla stazione di Moncalvo conduce a valle San Giovanni. Complici le forti piogge e il cantiere per i lavori di messa in sicurezza delle acque della valle, il rio è straripato allagando la strada e creando preoccupazione tra gli automobilisti. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione Civili, il tecnico della provincia, l'Amministrazione comunale e i Vigili del Fuoco. Dopo alcuni lavori da parte della ditta che sta effettuando i lavori, la situazione è tornata alla normalità. A Montemagno, crollo di un muraglione nelle vicinanze una cabina Enel: i Vigili del Fuoco del comando di Asti hanno provveduto a mettere l'area in sicurezza.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







