Articolo »
Iniziativa
Vitas cerca nuovi volontari
Corso di formazione (gratuito) nel mese di gennaio
Fino ai primi giorni di gennaio 2026 è attiva la campagna di reclutamento e la selezione di volontari Vitas per assistenza ai malati in fase avanzata e terminale di malattia in Hospice e al domicilio e per le persone con demenza presso Il Giardino di Cicci e in Casa di Riposo (Centro Diurno Mnemosine).
Chi fosse interessato a dedicare parte del proprio tempo a queste attività di volontariato, può contattare il numero 392 5688722 e fissare un appuntamento con Patrizia (coordinatrice dei volontari Vitas) e uno degli psicologi (chiamare preferibilmente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -12.30 e 20.30 – 22).
Le persone ritenute idonee verranno iscritte a un breve ma intenso corso di formazione (gratuito) che si terrà nel mese di gennaio 2026 a Casale e che fornirà competenze di base utili per l'approccio al malato e ai suoi famigliari.
«Cerchiamo non solo volontari che si occupino direttamente del paziente e della famiglia, ma anche persone che abbiano voglia di contribuire all’organizzazione di eventi, trasporti e a tutte quelle attività non prettamente assistenziali che caratterizzano la nostra associazione».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







