Articolo »

All'incrocio con Giarole

«Una segnaletica orizzontale che non alimenti dubbi»

L'intervento della Provincia di Alessandria

Buone nuove sul versante della viabilità sulla Casale-Valenza a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che hanno evidenziato le criticità dovute segnaletica orizzontale nel punto del varco di ingresso nell’abitato di Giarole.

La provincia di Alessandria, attraverso il consigliere Federico Riboldi, ha risposto affermando che «la segnaletica al bivio di Giarole non può essere lasciata così. Sono intervenuto personalmente presso gli uffici della provincia e mercoledì la segnaletica verrà sistemata ripristinando la svolta. Grazie agli amministratori comunali di Giarole e ai cittadini per la segnalazione e la pazienza».

Della questione si era interessato da tempo anche il sindaco di Pomaro, Fausto Capra, unitamente al consigliere comunale, Giampaolo Lumi (che è anche consigliere a Palazzo Ghilini) sollecitando la provincia che ha a sua volta risposto agli amministratori attraverso una missiva della Direzione Ambiente Viabilità annunciando l’intervento correttivo.

Domani, mercoledì, quindi gli addetti ai lavori giungeranno nello svincolo in questione, che regola il traffico in entrata ed uscita da Giarole ma si trova sul territorio comunale di Pomaro (che arriva fino alla prima rotonda verso Ticineto), e provvederanno a ripristinare una segnaletica orizzontale in maniera tale che essa  non alimenti dubbi tra gli automobilisti e, soprattutto, non sia potenziale fonte di pericolo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Federico Borgogni

Federico Borgogni
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!