Articolo »

In via Fratelli Caire

Confcommercio e i vaccini: disponibile la sede casalese

Postazioni per imprenditori, operatori e famiglie

Costantino Mossano, presidente di Confcommercio Unicom

Confcommercio Unicom, in piena sintonia con le Ascom piemontesi è disponibile a fare la sua parte per rendere più veloce il piano vaccini per imprenditori, lavoratori e famigliari, mettendo a disposizione la propria sede in via Fratelli Caire 2 per ospitare le postazioni per le operazioni di vaccinazione.

«Le nostre strutture sono presenti in tutte le province in modo capillare – dice Costantino Mossano, presidente di Confcommercio Unicom  – e quotidianamente ricevono migliaia di imprenditori che chiedono assistenza, supporto sindacale e servizi di varia natura. Siamo pertanto in grado di fornire un importante supporto logistico per facilitare l’attuazione del piano vaccini sull’intero territorio regionale».

«Le chiusure forzate delle attività ed i conseguenti pesanti cali dei fatturati subiti dalle aziende del commercio, della ristorazione, della ricettività alberghiera e dei servizi fanno dunque guardare con speranza alla possibilità di puntare sulla vaccinazione di massa in tempi rapidi. Gli stessi settori del commercio che sono rimasti aperti durante i vari lockdown, sono stati più esposti al pericolo del contagio e hanno necessità di mettere al sicuro il personale a contatto col pubblico. L’obiettivo cui vogliamo dare il nostro contributo – continua Mossano – è quello di completare la somministrazione dei vaccini entro l’estate, in modo da affrontare con maggiore serenità i successivi mesi autunnali ed invernali». Sono sempre più frequenti, in questi giorni, le diponibilità da parte delle aziende monferrine ad ospitare nelle proprie sedi le vaccinazioni dei propri dipendenti. In primis, la Confindustria che ha lanciato diversi appelli accolti a più riprese dalle ditte interessate: dell’area industriale ma anche operanti nel settore dei servizi».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giovanni Spinoglio

Giovanni Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!