Articolo »

Domenica 9 novembre

Una giornata al mercatino dell'antiquariato

Trecento espositori al Pavia e nel Salone Tartara

Domenica 9 novembre torna il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato, in un’edizione dove si sente già un certo profumo di Natale. Attirati dal tripudio enogastronomico di questo mese, i turisti non mancano mai di passare anche al mercato Pavia per farsi venire qualche idea sui regali da scambiarsi nelle prossime feste.

E con 300 espositori, sul parterre dell’ex foro boario casalese e del Salone Tartara, è probabile che non rimarranno delusi. Ce n’è veramente per tutti i gusti, soprattutto se amici e parenti sono collezionisti di qualche filone particolare: libri e stampe d’epoca, giocattoli, ombrelli, dischi, ventagli, accessori d’arredamento e capi di abbigliamento.

Oppure, per non sbagliare, si può regalare un gioiello e o un orologio, a seconda dei gusti: si va sempre sul sicuro. Se si vuole essere originali si può sempre abbinare agli oggetti anche le prelibatezze del Monferrato, sfruttando il fatto che all’uscita sotto la Palazzina Liberty si trova il Farmer Market con i suoi prodotti tipici a Km0.  Mentre.

Infine, se uno vuole pensare un po’ anche a sè stesso c’è una vasta gamma di decorazione per rendere più festosa la propria casa in vista del Natale. Il mercatino sarà aperto dalle 8,30 alle 17.  Come sempre ospiterà anche un punto ristoro interno.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Libero

Paolo Libero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!