Articolo »

Processo a Vercelli

Omicidio Martinelli: rito abbreviato per i quattro imputati 

La richiesta accolta dal giudice nell'udienza preliminare

Giudizio con rito abbreviato per i quattro giovani coinvolti nell’omicidio di Cristian Martinelli, il 35enne di Trino deceduto al Santo Spirito in seguito alle gravi lesioni riportate in un violento pestaggio subìto alla stazione ferroviaria di Casale nell’ottobre scorso.
 
Si tratta di Nicolae Capstrimb, 20 anni, moldavo; Janet Di Perri, 21 anni, casalese; e dei marocchini Bilal Zabori, 18 anni; Yasser Bennacer, 18 anni. 
 
La richiesta, avanzata dai rispettivi legali - gli avvocati Danilo Cerrato per Zabori, Elisa Barbato per Bennacer, Fabrizio Amatelli e Alessandro Scheda per Janet Di Perri e Cristian Scaramozzino per Capstrimb - nell’udienza preliminare che si è svolta oggi, giovedì, in Tribunale a Vercelli, è stata accolta dal gup Cristina Barillari e dal p.m. Anna Caffarena, il magistrato della Procura della Repubblica che ha seguito il caso. Per un quinto indagato, H.Z., 16 anni, sarà il Tribunale dei Minori di Torino a procedere. La famiglia delle vittima si è costituita parte civile con l’avv. Francesca Busio.
 
Gli avvocati Cerrato e Barbato hanno chiesto di poter sentire due testimoni - uno per parte - che verranno escussi nell’udienza del 28 aprile prossimo. Fissata al 29 maggio l’udienza per la discussione. 

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Serena Emanuel

Serena Emanuel
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!