Articolo »
A Cantavenna
Una serata in musica nel ricordo di Claudio Brusasca
Nel corso della serata sono state donate alla scuola primaria di Gabiano due tastiere e una batteria a pad con cuffie.
Il ristorante ‘Da Mario’ di Cantavenna ha ospitato venerdì sera la seconda ‘Serata per Claudio’ per ricordare Claudio Brusasca, ristoratore e musicista, a suo volta figlio del notissimo Mario, anch’egli ristoratore, universalmente conosciuto come ‘Mariolone’.
Claudio è scomparso tre anni fa e per ricordarlo si sono ritrovati i Vee Gees Acoustic Duo, Musicisti del Monferrato e I Singri ‘d Fujis. La serata, alla quale hanno partecipato numerose persone, è corsa veloce e divertente e ha avuto anche un finale che ha coinvolto l’istituzione scolastica.
I Vee Gees, insieme agli amici di Claudio, e al nipote di Claudio, Michele Sorba, l’attuale cuoco del ristorante, hanno donato alla scuola primaria di Gabiano (che appartiene all’Istituto comprensivo di Cerrina Monferrato) due tastiere e una batteria a pad con cuffie.
Il dono è stato ritirato dall’insegnante Edi Trentin, responsabile dell’ufficio stampa – rapporti con il territorio dell’Istituto comprensivo. La docente ha ringraziato a nome della primaria di Gabiano e del Comprensivo cerrinese, dirigente scolastico Barbara Scotti per il prezioso dono destinato agli alunni ed alle alunne che, nelle intenzioni dei donanti, finalizzato alla diffusione della musica e della sua arte in ambito scolastico.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







