Articolo »

A Cantavenna

Una serata in musica nel ricordo di Claudio Brusasca

Nel corso della serata sono state donate alla scuola primaria di Gabiano due tastiere e una batteria a pad con cuffie.

Un momento della serata musicale al ristorante 'Da Mario'

Il ristorante ‘Da Mario’ di Cantavenna ha ospitato venerdì sera la seconda ‘Serata per Claudio’ per ricordare Claudio Brusasca, ristoratore e musicista, a suo volta figlio del notissimo Mario, anch’egli ristoratore, universalmente conosciuto come ‘Mariolone’.

Claudio è scomparso tre anni fa e per ricordarlo si sono ritrovati i Vee Gees Acoustic Duo, Musicisti del Monferrato e I Singri ‘d Fujis. La serata, alla quale hanno partecipato numerose persone, è corsa veloce e divertente e ha avuto anche un finale che ha coinvolto l’istituzione scolastica.

I Vee Gees, insieme agli amici di Claudio, e al nipote di Claudio, Michele Sorba, l’attuale cuoco del ristorante, hanno donato alla scuola primaria di Gabiano (che appartiene all’Istituto comprensivo di Cerrina Monferrato) due tastiere e una batteria a pad con cuffie.

Il dono è stato ritirato dall’insegnante Edi Trentin, responsabile dell’ufficio stampa – rapporti con il territorio dell’Istituto comprensivo. La docente ha ringraziato a nome della primaria di Gabiano e del Comprensivo cerrinese, dirigente scolastico Barbara Scotti per il prezioso dono destinato agli alunni ed alle alunne che, nelle intenzioni dei donanti, finalizzato alla diffusione della musica e della sua arte in ambito scolastico.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Libero

Paolo Libero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!