Articolo »

  • 15 dicembre 2018
  • Vercelli

Domenica 16 dicembre alle 16 al Teatro Comunale di Vercelli

“Sul bel Danubio blu”

Al Teatro Comunale di Vercelli il capolavoro di Strauss

Domenica 16 dicembre alle 16 al Teatro Comunale di Vercelli arriva l’operetta con una produzione della Compagnia Corrado Abbati, un titolo molto rappresentativo del genere viennese “Sul bel Danubio blu” scritto da Johann Strauss. 

Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione; un’espressione di buonumore, di voglia di vivere e di fare festa.

Parlando dell’operetta, il regista Abbati commenta: «Uno spettacolo che segue i canoni stilistici della classica operetta con gli inevitabili e comici equivoci uniti alla musica delle più belle operette danubiane: alcune molto famose, altre che saranno una piacevole sorpresa per il pubblico italiano». 

Uno spettacolo pieno di leggerezza le cui note, fra un valzer e l’altro, affascineranno e divertiranno gli spettatori. Gioia, buonumore, costumi sfarzosi e atmosfere eleganti sono le cifre stilistiche di un’epoca che l’operetta restituisce in tutta la sua completezza. Biglietteria Teatro Civico, via Monte di Pietà 15, telefono 0161255544. Biglietti da €25 a € 8 (anche su www.vivaticket.it).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!