I ladri si fanno uno spuntino: rubano denaro, furgone, computer e mangiano un cotechino
di Bruno Cantamessa
Hanno visitato tre aziende, una di fila all’altra, hanno rubato denaro, computer, un furgone, alcuni generi alimentari e si sono pure fatti uno spuntino in una delle ditte. È accaduto nella notte tra domenica e lunedì nella zona industriale di Casale dove i ladri sono penetrati nella sede di tre società dislocate in via Grandi.
I malviventi, dopo aver asportato completamente il vetro di una finestra, si sono introdotti nei locali della “4Tech”, al civico 16/C della via, che si occupa di illuminazione a Led e risparmio energetico, automazione industriale, sistemi di sicurezza elettronici per l’industria. Qui si sono impadroniti di due computer portatili contenenti programmi di lavoro e alcuni progetti. Prima di andarsene, hanno preso anche dei biscotti per cani e alcune confezioni di caffè macinato per la moka.
Quindi si sono trasferiti per una “visita” alla vicina Polimed srl che produce e commercializza idrosanitari. Dall’azienda - che occupa lo stesso capannone della “4Tech” ed è in pratica adiacente a questa società - hanno portato via un furgone bianco sul quale forse hanno caricato della merce.
La terza azienda nella quale sono penetrati è stata la “Tardivel snc”, situata al civico 24 di via Achille Grandi, ditta di carpenteria metallica, dalla quale hanno prelevato denaro dagli uffici, circa 300 euro in contanti, e alcuni generi alimentari. In tutte queste scorribande, ai ladri deve essere venuto un certo languorino, visto che hanno divorato un cotechino crudo trovato nell’azienda. Quindi, una volta sazi, se ne sono andati.
A scoprire i furti sono stati i titolari delle diverse ditte, lunedì mattina, alla ripresa del lavoro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno effettuato i rilevamenti.