Articolo »

  • 22 aprile 2018
  • Casale Monferrato

La Junior vince a Scafati (66-75) e chiude la regular season in testa al campionato. Negli ottavi dei play-off affronterà Jesi

La JC Novipiù chiude con una vittoria la regular season espugnando il "PalaMangano" di Scafati (dove prima d'ora non l'aveva mai spuntata) con il punteggio di 66-75. Partita condotta dal primo all'ultimo minuto contro la Givova seconda in classifica, che più volte nel corso del match ha tentato di agganciare i rossoblù che però, in ogni occasione, hanno prontamente ristabilito le distanze. Una importante affermazione che consente agli uomini di coach Ramondino di chiudere da soli in testa alla classifica del Girone Ovest, impresa che prima d'ora era riuscita una sola volta agli juniorini in Serie A2, nell'anno della promozione nella massima serie.

A Scafati ennesima "doppia doppia" di capitan Martinoni, con 14 punti e 10 rimbalzi; in doppia cifra anche Sanders, con 24 punti e Tomassini con 10.

Negli ottavi di finale dei Play-off la Novipiù affronterà Jesi, ottava classificata del Girone Est avendo vinto lo scontro diretto con Ravenna per l'ottavo posto. Prime due gare della serie al PalaFerraris lunedì 30 aprile e mercoledì 2 maggio, entrambe alle ore 20,30. Gara-3 ed eventuale Gara-4 a Jesi sabato 5 e lunedì 7 maggio. Eventuale Gara-5 ancora al PalaFerraris giovedì 10 maggio alle 20,30.

Questo il commento a fine gara del presidente della Junior Giancarlo Cerutti"Desidero innanzitutto ringraziare Marco Ramondino, il suo staff, i giocatori, Marco Martelli e tutto lo staff della società, per il risultato raggiunto, che segna e rimarrà una pagina indelebile nella Storia del nostro Club. Vincere una Regular Season, al di là di ciò che succederà nei Playoff, rappresenta un traguardo molto, molto importante. Devo anche dire che la squadra lo ha meritato con un campionato che dalla prima partita fino all'ultima l'ha vista prima in classifica, superando difficoltà legate ad infortuni e anche a risultati sfortunati, e quindi dimostrando lungo tutto il percorso che ha meritato di essere la prima del proprio girone. Ora sappiamo che ci aspetta una seconda parte difficile, ma in questo momento il nostro pensiero è dedicare a tutti coloro che amano i colori rossoblu un successo che nei cuori di tutti noi dirigenti e sponsors, e di mio particolare come responsabile della Società, determina una grande gioia".

 

GIVOVA SCAFATI - NOVIPIU'  66-75 (14-23; 32-37; 49-57)

SCAFATI: Lawrence 13, Crow 13, Trapani, Spizzichini G. ne, Romeo 10, Ammannato 2, Pipitone ne, Spizzichini S. 8, Esposito ne, Santiangeli 9, Sherrod 11. All. Spizzichini.

NOVIPIU': Denegri 8, Tomassini 10, Valentini 8, Blizzard 7, Martinoni 14, Severini 7, Cattapan 2, Bellan, Sanders 24, Marcius ne. All. Ramondino.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!