Sarà Palazzo Callori - con la illuminazione suggestiva realizzata da Fabio Andrea Sajiz, light designer ravennate - lo scenario principale del “Vignale Monferrato Festival” che avrà luogo dal 27 giugno al 18 luglio a Vignale ma anche al Teatro Municipale di Casale. La nuova kermesse eredita la tradizione degli spettacoli estivi vignalesi, ma si ripropone - in questa prima edizione - con parecchie novità, inserendo anche spettacoli di artisti di strada, di danza contemporanea e di teatro-danza - con prime nazionali e artisti di livello internazionale. E spettacoli realizzati appositamente per Palazzo Callori.
Il nostro giornale ha realizzato un inserto speciale che sarà in omaggio con il Monferrato di venerdì prossimo 26 giugno e che verrà anche distribuito a Milano Expo dalla Regione Piemonte e da Piemonte dal Vivo.
Sull’inserto ampio spazio viene dedicato agli spettacoli, con singole schede, tante belle immagini e interviste agli artisti, ma anche a Palazzo Callori, lo splendido complesso monumentale che torna fruibile grazie a un lungo e prezioso restauro.
Intanto sul nostro sito www.monferrato.it proponiamo una fotogallery con le suggestive immagini di Palazzo Callori scattate da Massimiliano Francia.