Articolo »

  • 19 aprile 2021
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

La Novipiù si prepara alla fase a orologio. Sabato 24 la prima in casa contro Latina

Nel Girone Blu che mette in palio la salvezza diretta, la JBM, oltre ai laziali, affronterà sul campo anche Rieti e San Severo con gare di andata e ritorno

Lucio Redivo in azione contro l'Agribertocchi (foto Pall. Orzinuovi)

Rieti, Latina e San Severo sono le tre avversarie della JB Monferrato provenienti dal Girone Rosso di Serie A2 che, come Casale, Orlandina e Orzinuovi, si porteranno dietro nella fase a orologio i punti ottenuti negli scontri diretti della regular season. Pertanto la classifica iniziale del Girone Blu della fase a orologio è la seguente: Latina 6 punti; JB Monferrato, Orzinuovi, Orlandina e Rieti 4; San Severo 2. Si giocheranno sei partite (tre in casa e tre fuori soltanto contro le squadre provenienti dal Girone Rosso). Al termine, le prime quattro classificate acquisiranno il diritto di partecipare al prossimo campionato di Serie A2. La quinta e la sesta classificata, invece, accederanno al play-out salvezza contro le prime due del Girone Nero.

In settimana la LNP diramerà il calendario ufficiale del Girone Blu e degli altri raggruppamenti della fase a orologio; la Novipiù, in via ufficiosa, dovrebbe iniziare sabato 24 aprile - in casa - contro la Benacquista Latina di coach Franco Gramenzi e dell’ex juniorino “Aka” Fall.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Curino

Laura Curino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!