Articolo »

  • 27 maggio 2020
  • Casale Monferrato

Parla Enrico Berruti, CR Asti

«Imprese aperte e lavoratori protetti»

Task force di esperti, coordinati dal PoliTo

Politecnico di Torino e Gruppo Cassa di Risparmio di Asti rafforzano la loro collaborazione, nell’ambito della convenzione denominata “Pminnova” per favorire lo sviluppo tecnologico e organizzativo delle micro, piccole emedie imprese: «Oggi l’urgenza è quella di ripartire con le attività produttive, commerciali e dei servizi, con attenzione alle prescrizioni di legge in tema di sicurezza sanitaria. Viene messa a disposizione una guida pratica alla fase 2, nel rispetto dei criteri di sicurezza, “Emergenza Covid‐19 – Imprese aperte Lavoratori protetti”, realizzata da una task force composta da esperti tecnico-scientifici delle università piemontesi e di altre regioni, da centri di ricerca, coordinati dal PoliTo».

«Dopo un lungo periodo di emergenza sanitaria, in questa nuova fase dobbiamo costruire insieme alle imprese un percorso che consenta una rapida ripresa al fine di recuperare il valore perduto nell’interesse di tutto il nostro territorio. Per questo abbiamo adottato tutte le misure disponibili quali, ad esempio, moratorie, rimodulazioni, anticipi CIG e nuovi finanziamenti», dichiara Enrico Berruti, responsabile del servizio mercato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

«Sempre di più la Banca riveste il ruolo di vero a proprio partner dell’azienda: per questo supportare le imprese significa riavviare l’attività con modalità che permettano di preservare la salute delle persone dal rischio di contagio».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!