Articolo »

"La lotta non si ferma"

I cinque anni del Parco Eternot

Una giornata di festa dalle ore 9.30 alle 19

Oggi, venerdì 10, si celebra il 5° anniversario del Parco Eternot e il Comune di Casale e Afeva hanno messo a punto una giornata di festa dalle 9.30 alle 19.

Il programma della giornata prevede il ritrovo all’Eternot alle 9.30 e i saluti del presidente di Afeva Giuliana Busto e del sindaco Federico Riboldi.

Alle 10 ci sarà la presentazione del libro “Siamo fatti di nulla” di Nadia Presotto, scomparsa sabato: all’evento parteciperanno Silvana Mossano e Giuliana Busto e il ricavato della vendita sarà devoluto ai ricercatori dell’Università del Piemonte Orientale per il dottorato di ricerca sul mesotelioma.

Alle 10.45 intermezzo musicale con il FuckCancer Choir e, a seguire, alle 11, intervento dei medici Stefania Crivellari e Daniela Degiovanni cui farà seguito la presentazione di “Sembrava nevicasse” di Bruno Ziglioli con l’introduzione di Pietro Gallo.

Nel pomeriggio, alle 16.30, lettura dei nomi delle 392 vittime presenti nel processo Eternit-bis e, alle 17, concerto della Banda di Occimiano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Gianni Sacchi

Gianni Sacchi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!