Articolo »
Deceduto nel 2020
Occimiano ricorda il dottor Rabagliati con una borsa di studio
Il termine per la presentazione della domanda è fissato a sabato 2 settembre

Tutela della salute, benessere della persona, salvaguardia dell’ambiente, valorizzazione del territorio: sono gli argomenti delle tesi di laurea (svolte o in corso di svolgimento) per partecipare al bando di concorso per la borsa di studio del valore di 1000 euro in memoria del dottor Claudio Rabagliati, deceduto a soli 63 anni nel novembre 2020 e già medico competente presso l’ASL di Alessandria, oltre che epidemiologo specialista in igiene, medicina preventiva e del lavoro, apprezzato per la professionalità e l’umanità dimostrate in oltre trent’anni di carriera operando per il benessere degli individui e per proteggere e valorizzare questo territorio, al quale ha dedicato tempo ed energie.
Le tematiche devono essere riferite in particolare al territorio occimianese o monferrino o - eventualmente - al territorio della provincia di Alessandria. È richiesta la residenza nell’alessandrino e il conseguimento della laurea negli ultimi cinque anni mentre per i laureandi, oltre all’iscrizione in un qualunque ateneo italiano, è necessario avere completato il percorso accademico o essere in fase di stesura della tesi. Alla domanda, scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Occimiano, va allegato il riassunto (non più di una cartella dattiloscritta) e l’indice della tesi.
Il termine per la presentazione, a mezzo posta cartacea oppure direttamente presso gli uffici comunali di piazza Carlo Alberto 1, è fissato alle ore 12 di sabato 2 settembre. Info: www.comune.occimiano.it - 0142809131
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"