Articolo »
Parrocchia
La "Festa del Ciao" a Occimiano
Una bella giornata di eventi per apertura dell'anno catechistico e oratoriano
La "Festa del Ciao" di domenica scorsa ha dato il via ufficiale all’anno catechistico e oratoriano coinvolgendo bambini, ragazzi, catechiste, animatori e famiglie durante la santa messa in chiesa e poi in Oratorio.
Nell’omelia, il prevosto don Gian Paolo Cassano ha dialogato con i ragazzi commentando la parabola evangelica del giudice disonesto e della vedova, mettendo in rilievo l’importanza e la necessità della preghiera continua e fiduciosa.
Dopo il pranzo offerto dalla Proloco presso Villa Marchesi da Passano, il ritrovo è proseguito nel pomeriggio al centro giovanile con giochi e attività sul tema dell’anno - “C’è spazio per te!” - per sentirsi accolti e protagonisti nella vita della comunità, con uno sguardo alla fede e alla crescita personale. Tra i momenti più divertenti la scenetta proposta dal gruppo del dopo-cresima, suscitando ilarità soprattutto tra i più piccoli.
Dopo l'incontro con i genitori per presentare le proposte educative e formative, conclusione con una preghiera comunitaria di affidamento alla protezione di San Francesco e una gustosa merenda, con l'augurio di vivere l’anno con entusiasmo, impegno e spirito di comunità.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







