Articolo »

  • 29 ottobre 2025
  • Casale Monferrato

Basket Serie B Nazionale

A Piacenza la Novipiù nello scontro diretto con la Bakery

Nel turno infrasettimanale di mercoledì sera (ore 20,30) i rossoblu vanno in cerca della prima vittoria stagionale

Simone Caglio in azione contro la Gema Montecatini (foto Mattia Froio)

Dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Gema Montecatini, la Novipiù Monferrato Basket, ultima in classifica e ancora senza vittorie, torna in campo mercoledì 29 ottobre (palla a due alle ore 20,30) al “PalaFranzanti” di Piacenza per affrontare la Bakery nel turno infrasettimanale di campionato. La giovane formazione biancorossa ha due punti in classifica, ottenuti a tavolino alla prima giornata contro Orzinuovi che aveva schierato un giocatore che doveva ancora scontare una squalifica ricevuta nella passata stagione. La squadra di coach Salvemini nelle ultime giornate ha dato segnali positivi cedendo nel turno scorso di soli quattro punti sul campo della capolista Treviglio. La Novipiù, dal canto suo, è costretta a vincere questo delicatissimo scontro diretto per poter festeggiare la prima vittoria in campionato e iniziare a conquistare punti pesanti in ottica salvezza. Nelle file della Bakery gli uomini da “attenzionare” di più sono il play-maker classe 2006 Dore, che sta producendo 18,5 punti di media a partita, l’esterno Giannone e il lungo Ricci.
Anche domenica 2 novembre, in casa contro Fidenza, i rossoblu di coach Fabio Corbani dovranno capitalizzare al meglio un confronto contro un’altra squadra anagraficamente molto giovane che, al pari dei monferrini, lotta per la permanenza in categoria,

La sfida di Piacenza, arbitrata dalla terna formata da Foti di Bareggio (MI), Mariotti di Basiglio (MI) e Invernizzi di Dorno (PV), sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass con aggiornamenti sui canali social di Monferrato Basket.