Articolo »
Domenica 8 giugno alle ore 18
“Metafore sonore, tra suoni e poesia" a Valenza
Al centro polifunzionale San Rocco

Domenica 8 giugno alle ore 18 presso il centro polifunzionale San Rocco (piazza Statuto\via Roberti) si terrà il terzo appuntamento di "Valenza Classica 2025" intitolato “Metafore sonore, tra suoni e poesia", che vedrà una prima parte pianistica con musiche di Couperin, Mozart, Field, Chopin e Bosso eseguite da Luigina Ganau.
La seconda parte sarà invece interamente dedicata al compositore Federico Gozzelino del quale verranno eseguiti brani per pianoforte, voce e clarinetto tratti da celebri raccolte ispirate a poesie di G. Lorca, J. Prevert e A. Merini eseguiti dalla soprano Michela Guassotti e dal Clarinettista Gianni Robotti, entrambi accompagnati al pianoforte da L. Ganau. Le letture dei poeti sopra citati saranno a cura della Prof.ssa Giusi Palumbo.
Il compositore casalese sarà presente in sala per illustrare al pubblico presente i momenti più salienti della sua carriera artistica.Chiuderanno la stagione, domenica 22 giugno, sempre alle ore 18 e nella stessa sala, il violinista Massimo Coco, docente presso il conservatorio di Firenze e il pianista Giorgio Vercillo i quali proporranno un concerto di musica da camera con musiche di Beethoven, Mozart, Perosi e Padrini.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"