Articolo »
Manutenzione e sicurezza
Pavimentazioni di vie e piazze: al via rifacimenti e ripristini
I lavori da settembre al 19 novembre
.jpeg)
Prendono il via con il mese di settembre i lavori di rifacimento e ripristino delle pavimentazioni stradali che interesseranno diverse vie e piazze della città e delle frazioni, rientranti nell’attività di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali volta a migliorare la sicurezza e la fruibilità della rete viaria comunale.
Durante il mese di settembre, con conclusione delle attività previsto entro sabato 20, in momenti diversi, riguarderanno: corso Indipendenza (nel tratto da piazzale Pia a piazza d’Armi, lato sud), la rotatoria di piazza d’Armi, via Martiri di Nassirya, piazza Martiri della Libertà, via Candiani d’Olivola, via Bagna, via Buozzi (nel tratto tra lo stadio “Natal Palli” e viale Marchino), piazza San Francesco (lati ovest e sud), oltre a porzioni di viale Marchino, via Puccini, via Viotti, via Visconti, strada Luigi Bonzano, strada comunale del Cimitero di Rolasco, strada per Terruggia (frazione San Germano).
Successivamente, con termine delle attività previste entro il 19 novembre, si procederà con la rotatoria di via Bertana, il tratto di corsia di scorrimento fronte Centro Commerciale “La Cittadella”, tratto della S.S. 457, strada comunale Bramonda e il marciapiede di via Bellini. Durante l’esecuzione dei lavori, in particolare nelle giornate dedicate alla fresatura e alla stesura del nuovo asfalto, potranno verificarsi rallentamenti alla circolazione e temporanee modifiche alla viabilità.
L’Amministrazione invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica che sarà di volta in volta collocata così da evitare disagi imprevisti per i propri spostamenti.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"