Articolo »

  • 04 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Alla Canottieri Casale

Le premiazioni per il progetto “Poster per la Pace”

Con il Lions Club Casale Marchesi di Monferrato

Giovedì 30 maggio la sede sociale della Canottieri Casale ha ospitato le premiazioni per il progetto “Poster per la Pace”. Anche quest’anno il Lions Club Casale Marchesi di Monferrato ha promosso tre scuole secondarie di primo grado del nostro territorio per il concorso pittorico della Lions International Foundation. 

Alla presenza del presidente Fabio Fava  e del past president Antonello Berni (oltre a Marcella Luparia che ha mantenuto i rapporti con gli istituti e Franca Savino a gestire la documentazione fotografica) sono stati premiati tre studenti rispettivamente dell’Istituto Don Milani di Ticineto - Plesso di Occimiano, Scuola Secondaria di I grado S. Martino di Rosignano – Plesso Ozzano – Vignale e Istituto Negri di Casale. I ragazzi hanno ricevuto gadget e a ciascuna scuola è stato consegnato un assegno di 150 euro. I ragazzi si sono cimentati sul tema “Osare Sognare”: parlare di Pace che è una conquista e richiede un faticoso esercizio per il mantenimento.

Tra gli elaborati premiati è stata disegnata una donna asiatica con cacciabombardieri al posto degli occhi e con lacrime a forma di bombe; una colomba della Pace a sovrastare il tutto. Un’immagine dura, in un momento storico in cui si parla continuamente di conflitti si deve osare e sognare la Pace.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Daniela Sapio

Daniela Sapio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!