Articolo »
Tennis
Canottieri Casale in modalità "finale scudetto" nell'ultimo atto della Serie A1 femminile
Sabato dalle ore 11 contro il Tennis Club Parioli

Sabato si svela la regina della Serie A1 femminile di tennis. La Canottieri Casale affronterà sabato 10 dicembre sui campi in green set del Circolo della Stampa Sporting il Tennis Club Parioli, circolo capitolino già sette volte a segno nella competizione in rosa. Le monferrine sette giorni fa avevano fermato il Tennis Club Rungg, gioendo dopo il 3-1 davanti al pubblico di casa, nel ritorno della semifinale playoff.
Le romane, seconde nello stesso girone delle monferrine, quest’anno sono state sconfitte 3-1 dalla “Cano” nella giornata d’andata e fermate sul 2-2 nell’ultimo turno. Nel doppio confronto della semifinale playoff hanno fermato la corsa delle torinesi del Tennis Beinasco, a un passo da una finale tricolore tutta piemontese. Formazione ostica quella pariolina, che può contare su un roster profondo composto da tenniste di esperienza come Martina Di Giuseppe (2.1 e 384 Wta), Nastassja Burnett (2.4, vivaio), Beatrice Lombardo (2.3, vivaio) e la croata Tena Lukas (2.1 e 235 del ranking mondiale), a cui si è aggiunta la lussemburghese di passaporto italiano Mandy Minella, tennista out da meno di un anno dal circuito professionistico e con un passato da numero 66 Wta. Ricordiamo che il Parioli è campione in carica.
Si gioca con palline Dunlop Atp. Ordine di ingresso in campo dalle ore 11, singolare numero 3, singolare numero 2, singolare numero 1, oltre ad eventuali doppi. Match in diretta tv su SuperTennis – Canale 64 dtt e 212 Sky