Articolo »

Interventi

Doppia inaugurazione a Vignale Monferrato

Palestra comunale e via Bergamaschino

Un momento dell'inaugurazione dei lavori a Vignale

Grande festa a Vignale questo sabato per il taglio del nastro di due importanti riqualificazioni urbanistico-architettoniche, ovvero la palestra comunale e via Bergamaschino, ripavimentata in pietra di luserna e inserti in porfido. La cerimonia è stata presieduta dal sindaco Tina Corona con la partecipazione delle personalità e delle ditte responsabili delle rispettive progettazioni nonché dei singoli cantieri.

La ristrutturazione della Palestra Comunale è stata sostenuta con un finanziamento dell'edilizia scolastica di 270mila euro, risalente al 2019 e ottenuto dall'Amministrazione precedente del Primo Cittadino Franco Ferrari, cui il Comune di Vignale ha ulteriormente contribuito con fondi propri di 20mila euro per la sistemazione esterna dell'immobile - che interessa, fra l'altro, il Belvedere "Melvin Jones", e la costruzione della rampa di accesso per persone con disabilità fisica.

La più recente ripavimentazione di via Bergamaschino, affidata alla Ditta Ronzillo Selciatori di Roasio (Vercelli) è stata suddivisa in due lotti.

servizio su "Il Monferrato" di martedì 8 giugno


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Testa

Paolo Testa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!