Saranno complessivamente quindici le serate ospitate al Teatro Besostri di Mede nella stagione 2013 - 2014: sette per la tradizionale stagione di prosa, cinque per la rassegna “Altro palco” e quattro fuori abbonamento; gli spettacoli si svolgeranno, ad eccezione di un paio di appuntamenti, sempre sabato sera.
Si inizierà il 5 ottobre con il fuori abbonamento “Buon compleanno Maestro!”, ovvero un omaggio a Giuseppe Verdi per proseguire il 19 ottobre con “Pazzo d’amore” della Compagnia Teatrale Scena 14 (regia di Claudio Raimondo); il 2 novembre con “Nudi e Crudi” con Max Pisu e Alessandra Falella, il 16 novembre con “A piedi nudi nel parco” con Vanessa Gravina e Stefano Artissunch.
Poi, a seguire con due “fuori abbonamento” domenica 1° dicembre, “La principessa della Czardas” della compagnia operette Alfafolies, e domenica 8 dicembre con “Lo Schiaccianoci” a cura del Balletto di Milano.
Il cartellone della stagione di prosa proseguirà il 18 gennaio con “Casina” con Marina Thovez e Mario Zucca, il 15 febbraio con “Boeing Boeing” con Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti (protagonisti anche il 29 marzo con lo spettacolo “Prigioniero della seconda strada”), il 15 marzo con l’ultimo spettacolo fuori abbonamento, “La bella e la bestia” (compagnia Nuove Direzioni, regia di Alberto Casale). La stagione si concluderà con “La donna di garbo” di Carlo Goldoni, con Debora Caprioglio e Marco Messeri (regia di Emanuele Barresi).
Le cinque rappresentazioni della rassegna “Altro Palco” sono invece “Questa è una commedia seria” a cura del Centro Culturale Greenwood sabato 1° febbraio, “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” (compagnia Il Mosaico – Gli Anti Nati, 1° marzo), “Alarms” (compagnia La Lampada, 5 aprile) e “Il catalogo”, in scena sabato 26 aprile a cura del teatro Bresci di Padova, per la regia di Giorgio Sangati.
Informazioni su prezzi, abbonamenti ai numeri 0384 822204, 335 7848613.
Biglietti al Comune di Mede nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
Sarà inoltre possibile acquistare i ticket degli spettacoli sia la mattina stessa dell’evento (dalle 10 alle 12) che in serata a partire da un’ora prima della rappresentazione.