Articolo »

  • 15 gennaio 2023
  • Casale Monferrato

Calcio Dilettanti

Il Casale lotta ma perde di misura il derby. In Promozione la ValeMado sorpassa la PastorFrigor al vertice

I nerostellati passano tre volte in vantaggio con Mazzucco e Lanza nell’inedito derby con il Tortona in scena a Cantalupa, ma nel finale vengono beffati dal Derthona

L’inedito derby fra Casale e Derthona disputato sul “neutro” di Cantalupa è stato ricco di emozioni e di gol. Alla fine i tre punti del successo se lo sono assicurai i tortonesi che, in extremis, hanno piegato i giovani nerostellati passati per tre volte in vantaggio grazie alle reti di Mazzucco (doppietta) e Lanza. Ancora da elogiare la prestazione dei nerostellati, usciti purtroppo a mani vuote da una sfida condotta con coraggio; l’unica speranza per i colori nerostellati è che, in questi quindici giorni, la dirigenza riesca a gestire la situazione in maniera ottimale per rafforzare l’organico, altrimenti la retrocessione sarà inevitabile.

La giornata calcistica ha visto in Promozione l’ennesimo cambio al vetrice della classifica, con la ValeMado che, vincendo di misura sul Castellazzo, ha sorpassato la PastorFrigor Stay, battuta dall’Atletico Torino, formazione che a tutti gli effetti è rientrata nei giochi per il primato. 

Grande prestazione di Trino e Pontestura, che si sono imposte a suon di gol. Pari a rete involate per la Luese Cristo. Infine, in Prima Categoria, partita pirotecnica a Capriata D’Orba dove il Monferrato si è imposto in extremis per 5-4 mentre continua il periodo no del Palazzolo sconfitto anche a Montanaro.