Articolo »
Al via l'edizione 2018 di “PeM ! – Parole e Musica in Monferrato”
È stata ufficialmente presentata l’edizione 2018 di “PeM ! – Parole e Musica in Monferrato”, la rassegna diretta da Enrico Deregibus e ideata, nel 2007, da Riccardo Massola.
Ghemon, Ex-Otago, Frankie Hi-Nrg, Nada, Diodato, Armando Corsi, Guido Guglielminetti, Giuseppe Festa: sono lo stuolo di ospiti che si racconteranno accompagnati da una manciata di canzoni.
Teatro di tutto saranno le colline del Monferrato, sito Unesco, dal 24 agosto al 20 settembre, in particolare San Salvatore Monferrato e Valenza Po.
Si partirà questa sera, venerdì 24, con Armando Corsi a San Salvatore, Parco Torre storica, alle 21. Lo spettacolo del musicista genovese (collaboratore di Ivano Fossati e Paco de Lucia, autore per Samuele Bersani e Bruno Lauzi) si intitolerà “La chitarra che sorride”.
Di seguito, il resto del calendario.
26 agosto, San Salvatore Monferrato, Parco Torre storica, ore 21: Ex-Otago, una delle formazioni più in vista della scena indie italiana.
28 agosto, San Salvatore Monferrato, Parco Torre storica, ore 21: Frankie Hi-Ngr, mostro sacro del rap italiano.
2 settembre, Valenza, Villa Gropella, ore 21: “Il sogno rock di Radio West” con la presentazione del libro “Alza il volume - Il sogno rock di Radio West", scritto da Paolo Tolu e da Bruno "Svisa" Annaratone dedicato ai 14 anni dell’emittente alessandrina.
9 settembre, San Salvatore Monferrato, località Valdolenga, partenza da Crossodromo “Rizzetto”, ore 18.30: “Una passeggiata da cani”, passeggiata letteraria dedicata ai cani con letture nel corso delle tappe dei 5 km di percorso fra le colline di San Salvatore, Mirabello e Lu. Al termine è previsto un rinfresco. Costo d’iscrizione: 5 euro.
11 settembre, San Salvatore Monferrato, frazione Fosseto, Villa Genova, ore 21: Diodato, giovane cantante e rocker che il grande pubblico ha conosciuto a Sanremo in due occasioni (nel 2018 con “Adesso” insieme a Roy Paci).
12 settembre, San Salvatore Monferrato, Casa Spriano, via Prevignano 47, ore 21: Ghemon, artista campano di hip hop italiano che presenterà il suo primo libro “Io sono”.
13 settembre, San Salvatore Monferrato, Villa Fortuna, via Santuario 23, ore 21: Giuseppe Festa e Piero Saettone in “La luna è dei lupi”, serata di racconti, canzoni e storie di lupi.
16 settembre, San Salvatore Monferrato, Casa Romagnoli, via Marconi 32, ore 18.30: Guido Guglielminetti racconterà le tante sue collaborazioni, con Tozzi, Battisti, Bertè, Fossati, Mia Martini e i suoi tre decenni come “capobanda” di Francesco De Gregori.
20 settembre, San Salvatore Monferrato, Via Cavalli 13, Teatro Comunale, ore 21: “Nada e le sue sette vite, da Sanremo al rock”, chiusura di rassegna con la cantante di "Ma che freddo fa".
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"
Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!Scroll to Top







