Articolo »

Martedì 1° marzo

Per i giovani lettori tante proposte dalla “Luzzati” di Casale

Alle ore 17 al Salone Tartara

Martedì 1° marzo, riprendono gli appuntamenti della Biblioteca Luzzati: sarà la volta di Una carta, una storia, letture con animazione teatrale della compagnia Teatro della zucca. Alle ore 17 al Salone Tartara i protagonisti saranno una valigia piena di oggetti e un mazzo di carte da cui pescare: si gira una carta, inizia una storia… Fiabe da tradizioni che arrivano da lontano e anche da vicino, che popoleranno gli spazi con principesse e re, maghi e animali parlanti. Numero massimo di 25 bambini accompagnati da un adulto.

Il sesto incontro del ciclo di Il Parco va in Biblioteca, la Biblioteca va al Parco, i laboratori, con passeggiate, organizzati dalla Luzzati e dalle Aree protette Po Piemontese, con il contributo della Compagnia di San Paolo sarà l’appuntamento di martedì 8 marzo.

Per questo mese Renza Baiardi proporrà alle ore 17 nel torrione del secondo cortile del Castello del Monferrato l’evento La mangiatoia… per uccelli, durante il quale si scoprirà come realizzare, con semplici materiali di recupero, una mangiatoia artificiale. Numero massimo di 15 bambini accompagnati da un adulto.

Sveglia! La primavera sta arrivando è il titolo dell’atteso laboratorio orticolo curato da Giovanni Ganora in programma per giovedì 10 alle ore 17,00, che andrà alla scoperta delle imminenti fioriture con piccole nozioni sulle piante e un’applicazione pratica finale. Numero massimo di partecipanti 15 bambini con accompagnatori. Il 22 e il 31 tornano anche i Martedì e giovedì da favola, le letture a bassa voce a cura delle insegnanti volontarie che si svolgeranno, nell’ambito del progetto Npl – Nati per leggere dalle ore 16 alle 18.

Simona Fiora sarà protagonista martedì 29 alle ore 17 per il ciclo Nati per Leggere, della lettura, con laboratorio artistico – espressivo, È primavera orsetto! Numero massimo di 8 bambini accompagnati da un adulto.

Per partecipare alle iniziative, tutte gratuite, è obbligatoria la prenotazione, oltre all’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani, la distanza interpersonale e il Green Pass rafforzato per gli adulti. I contatti per adesione: biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it – Tel. 0142-444302 o 444308 o 444297.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Valentino Veglio

Valentino Veglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!