Cinque giovani, tutti italiani, di età compresa tra i venti e i trenta anni - dei quali non sono state rese note le generalità - sono stati denunciati a piede libero dalla Polizia per concorso nel disturbo del riposo delle persone.
I fatti risalgono alla notte di sabato 15 giugno scorso quando, a seguito di alcune telefonate giunte al centralino del Commissariato di Casale da parte di diversi cittadini, venivano fermati cinque giovani nei pressi del distributore automatico di bevande situato all’incrocio tra via della Provvidenza con piazza Vittorio Veneto, davanti alla stazione ferroviaria.
Dalla visione dei filmati effettuati dalle telecamere di videosorveglianza fatte installare nella zona dall’amministrazione comunale, i poliziotti identificavano i giovani - tutti maggiorenni e residenti a Casale e in alcuni paesi della zona - come gli autori degli schiamazzi notturni. A uno di questi giovani è stato altresì contestato il reato di danneggiamento e lancio pericoloso di oggetti: infatti dopo aver divelto il cerchio in metallo di un cestino per i rifiuti, lo aveva gettato all’interno del cortile di un’abitazione.