Articolo »

Domenica 25 luglio

Scatta il Motogiro tra le verdi colline del Monferrato

Dalle 9 a Castagnone di Pontestura

La piantumazione dell’acero rosso durante il raduno “Del Trapulin”

Domenica 25 luglio, con partenza da Castagnone di Pontestura, il Moto Club Colli di Crea organizza un panoramico Motogiro sulle colline del Monferrato. Alla manifestazione potranno partecipare tutti i motociclisti rispettando le normative anti Covid e con veicoli conformi al codice della strada. 

Questo il programma completo della manifestazione: alle ore 9 apertura delle iscrizioni (conducente 18 euro, conducente più passeggero 35 euro) con consegna della confezione per il tour, compresi colazione e gadget. Ore 11 chiusura iscrizioni; successivamente partenza per il giro collinare di circa 90 chilometri. 

Quindi, alle ore 12,45 tradizionale benedizione dei caschi nella chiesa di Castagnone (nella piazza dove si trova la sede del moto club); ore 13,30 rinfresco (secondo piatto con contorno, frutta, ½ litro d’acqua e caffè. Lungo il percorso del mattino i partecipanti troveranno dei punti dove poter scattare un selfie da mostrare al rientro, che permetterà di ricevere un secondo gadget. 

Il moto club comunica che, in occasione del precedente raduno “Del Trapulin” del 20 giugno è stato piantumato un acero rosso con targa a ricordo dei motociclisti vittime di incidenti e con la benedizione di don Francesco. La somma ricavata in quella occasione è stata devoluta in beneficenza alla AISM, al canile di Cascine Rossi e una parte utilizzata per acquistare un deambulatore.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Mellina

Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!